Antipasti
La parmigianetta di polpo e stracciatella
INGREDIENTI:
- 9 Fettine di melanzane
- 1 Cipolla rossa
- q.b. Farina
- 500gr. di Polpo
- 100gr. di Pomodoro ramato
- 50gr. Stracciatella
- q.b. Pepe e sale al mulinello
- q.b. Olio extra vergine di oliva
PROCEDIMENTO
Bollire il polpo per una mezza cottura in acqua, per 15 minuti circa. Lo tagliate a pezzetti piccoli, lo passate in pentola con cipolla rossa a julienne e olio, lo bagnate con del vino rosso e aggiungete del pomodoro tagliato a cubetti.
Fate cuocere per almeno 45 minuti a fuoco lento. Tagliate le melanzane sottili, le passate nella farina e le friggete in olio. Assemblate le fettine delle melanzane in un pirottino, aggiungete il polpo a ragù e la stracciatella e chiudete le melanzane. Cuocete in forno a 190 °C per 6 minuti.
Condividi questa ricetta con i tuoi amici!
Scopri le altre ricette!
Dai piatti veloci per la famiglia a quelli più elaborati per le feste, c'è sempre una nuova idea per rendere ogni piatto un'opera d'arte culinaria.
Solo da
latte 100%
italiano
Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.
Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.