Primi

Cous cous con burrata e salsa di datterini gialli e ciliegini rossi

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 0 min

INGREDIENTI:

Cous cous -  320 g
Datterini gialli – 200 g
Ciliegini rossi – 200 g
Brodo vegetale – 370 g
Basilico – q.b.
Burrate piccole Perina(150g) - 4
Olio evo – q.b.
Aglio – 1 spicchio
Limone bio - 1
Sale e pepe – q.b.

 

PROCEDIMENTO:

Lavate e mondate i pomodorini e tagliateli in due parti. Irrorate con un bel filo d’olio una padella antiaderente e aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia, leggermente schiacciato con il palmo della mano. Cuocete a fiamma moderata per qualche minuto e aggiungete i pomodori. Quando i pomodori si saranno ammorbiditi aggiungete il basilico e proseguite la cottura. Al termine, eliminate l’aglio, aggiustate di sale e pepe rimestate e dopo qualche minuto spegnete il fuoco.

Portate al bollore il brodo vegetale, inserite il couscous in una boule di vetro e versate il brodo caldo. Coprite la boule con la pellicola e lasciatelo riposare per circa 5 minuti. Aggiungete un cucchiaio di olio evo al couscous e una bella grattugiata di buccia di limone, mescolate e sgranate molto bene con le dita o con i rebbi di una forchetta.  
Sminuzzate tutto l’involucro della burrata, svuotate il suo cuore di stracciatella e mettete da parte. Unite la salsa di datterini e ciliegini al couscous e, infine, la burrata, lasciando da parte qualche filamento di stracciatella per decorare ogni singolo piatto. Servite freddo o caldo, come più vi piace.
 

Condividi questa ricetta con i tuoi amici!

Solo da
latte 100%
italiano

Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.

Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.