Antipasti

benedetto pasquale con pasquella aromatizzata al limone

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 0 min

INGREDIENTI:

Pasquella con ricotta aromatizzata al limone Perina – 1
Arance – 2
Uova – 4
Olive verdi – q.b.
Salame – q.b.
Insalata mista – q.b.
Olio evo - q.b.
Sale fino – q.b.
Pepe a mulinello – q.b.

PROCEDIMENTO:

Immergete le uova  in una casseruola ricoprendole di acqua fredda, portate il tutto ad ebollizione e proseguite la cottura per altri 8 minuti dal momento del bollore. Fatele raffreddare e sgusciatele con cura, con un coltello dividetele in due parti e conditele con un filo d’olio evo ed un pizzico di sale e pepe.
Lavate le arance e con un coltello eliminate le calotte ad entrambe le estremità. Posizionate gli agrumi su uno dei lati dove avete eliminato le calotte e rifilate tutta la buccia intorno al frutto pelandolo “ a vivo”, quindi eliminando anche le parti bianche. Tagliate gli agrumi a fette e conditele con olio evo e sale fino.
Affettate il salame solo poco prima di servire. Disponete su un piatto da portata delle foglie di insalata, sistemate al centro la pasquella e intorno guarnite con le uova sode, le arance, il salame e le olive alternando tra di loro tutti gli elementi dell’antipasto. Servite.

Condividi questa ricetta con i tuoi amici!

Solo da
latte 100%
italiano

Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.

Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.