Secondi

Sandwich di schiacciatine

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 0 min

INGREDIENTI:

Schiacciatine bianche e affumicate Caseificio Perina – 6
Foglie di prezzemolo lavate e mondate – 50 g
Pane raffermo – 30 g
Cetriolini sott’aceto – 3
Aglio – ½ spicchio
Olio evo – q.b.
Capperi sott’aceto – 1 cucchiaio raso
Aceto – poche gocce
Pomodorini sott’olio – 24
Pistacchi sgusciati, salati e tostati – 50 g

PROCEDIMENTO:

Lavate e mondate il prezzemolo. Nel bicchiere del frullatore ad immersione inserite: il pane, le foglie di prezzemolo, i cetriolini, l’aglio, i capperi, qualche goccia di aceto e coprite tutto con l’olio. Frullate con il minipimer  fino a rendere il composto cremoso. Con un robot da cucina, frullate grossolanamente i pistacchi, creando un granella croccante.
Con un coltello aprite le schiacciatine in due, come  se fossero dei panini. Farcitele con un velo di salsa “sud” alla base, una spolverata di granella di pistacchio, 4 pomodori sott’olio ed un ciuffo di germogli di soia. Serviteli disponendoli su un piatto da portata.

Condividi questa ricetta con i tuoi amici!

Solo da
latte 100%
italiano

Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.

Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.