Starters

insalata di anguria con bocconcini di mozzarella ripieni di prosciutto cotto

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 0 min

INGREDIENTI:

Anguria baby - 1
Bocconcini di mozzarella farciti con prosciutto cotto Caseificio Perina - 4
Olive taggiasche – 2 cucchiai
Pistacchi tostati e sgusciati – 80 g
Aghi di rosmarino – q.b.
Olio evo – 1 cucchiaio
Sale e pepe – q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavate e mondate il rosmarino. Lavate l’anguria e dividetela perfettamente a metà. Con l’apposito scavino ricavate tante palline di polpa all’interno di una delle due mezze sfere ottenute. Mettete da parte le palline di anguria e continuate a scavare il guscio aiutandovi con un coltello affilato, cercando di rifinire bene quello che sarà il contenitore di questo piatto. In una ciotolina create un’emulsione di olio, sale e pepe e condite le palline di anguria.
Inserite all’interno del guscio le palline di polpa, le olive taggiasche, i pistacchi già sgusciati, gli aghi di rosmarino e mescolate il tutto. Al termine guarnite con i bocconcini di mozzarella ripieni, scegliendo di disporli interi o divisi in due. Servite.

Condividi questa ricetta con i tuoi amici!

Only
from 100%
Italian milk

At Caseificio Andriese Perina, quality starts at the source: we exclusively use 100% Italian milk, sourced from selected suppliers with whom we share a commitment to excellence and sustainability. By choosing Italian milk, we not only support the local economy, but also guarantee our customers a product that carries the values of tradition and superior Italian quality.