Starters
Mozzarella in carrozza al forno
INGREDIENTI:
Mozzarelle Perina ben asciutte – 2
Uova medie – 3
Sale fino – q.b.
Pancarré integrale – 12 fette
Parmigiano Reggiano – 1 cucchiaio colmo
Latte intero – 100 g
Pangrattato – q.b.
Olio evo – q.b.
PROCEDIMENTO:
Rifilate tutti i bordi delle fette di pancarré e tagliate le mozzarelle a fette spesse circa 1 cm. Sbattete le uova con un pizzico di sale, un bel filo d’olio, il parmigiano e mettete da parte. Adagiate le fette di mozzarella sui quadrati di pancarré, aggiungete una foglia di basilico (volendo anche un filetto di acciuga se è di vostro gradimento) e richiudete con un’altra fetta di pancarré.
Versate il latte in una scodellina, immergete i sandwich di pancarré e passatelo nel composto di uova. Terminate impanando i tramezzini nel pangrattato, sigillando bene i bordi con quest’ultimo.
Foderate una teglia con la cartaforno, disponete i sandwich su di essa, salate le superfici e irrorateli con un filo d’olio.
Preriscaldate il forno a 200 °C, funzione statica, e quando avrà raggiunto la temperatura infornate fino a quando i tramezzini non risulteranno ben dorati. Servite ancora caldi.
Condividi questa ricetta con i tuoi amici!
Discover more recipes!
From quick family meals to more elaborate dishes for parties, there is always a new idea to turn each dish into a culinary masterpiece.
Only
from 100%
Italian milk
At Caseificio Andriese Perina, quality starts at the source: we exclusively use 100% Italian milk, sourced from selected suppliers with whom we share a commitment to excellence and sustainability. By choosing Italian milk, we not only support the local economy, but also guarantee our customers a product that carries the values of tradition and superior Italian quality.