Antipasti

Mozzarella in carrozza al forno

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 0 min

INGREDIENTI:


Mozzarelle Perina ben asciutte – 2
Uova medie – 3
Sale fino – q.b.
Pancarré integrale – 12 fette
Parmigiano Reggiano – 1 cucchiaio colmo
Latte intero – 100 g
Pangrattato – q.b.
Olio evo – q.b.

 

PROCEDIMENTO:

Rifilate tutti i bordi delle fette di pancarré e tagliate le mozzarelle a fette spesse circa 1 cm. Sbattete le uova con un pizzico di sale, un bel filo d’olio, il parmigiano e mettete da parte. Adagiate le fette di mozzarella sui quadrati di pancarré, aggiungete una foglia di basilico (volendo anche un filetto di acciuga se è di vostro gradimento) e richiudete con un’altra fetta di pancarré.

Versate il latte in una scodellina, immergete i sandwich di pancarré e passatelo nel composto di uova.  Terminate impanando i tramezzini nel pangrattato, sigillando bene i bordi con quest’ultimo.

Foderate una teglia con la cartaforno, disponete i sandwich su di essa, salate le superfici e irrorateli con un filo d’olio.

Preriscaldate il forno a 200 °C, funzione statica, e quando avrà raggiunto la temperatura infornate fino a quando i tramezzini non risulteranno ben dorati. Servite ancora caldi.

Condividi questa ricetta con i tuoi amici!

Solo da
latte 100%
italiano

Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.

Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.