Secondi
Insalata di pesche grigliate e cornetti ripieni di prosciutto cotto e olive
INGREDIENTI:
Pesche noci – 4
Maggiorana fresca – q.b.
Insalata iceberg – q.b.
Aceto balsamico – 4 cucchiai
Miele d’acacia – 2 cucchiaini
Pinoli – 50 g
Olio evo – q.b.
Sale fino – q.b.
Cornetti ripieni prosciutto cotto e olive, bianchi o affumicati Perina– 4
Fette di pane integrale ai 4 cereali – 8
PROCEDIMENTO:
Preriscaldate una piastra. Lavate e mondate l’insalata iceberg, la maggiorana e le pesche noci. Tagliate a fette spesse le pesche senza eliminare la buccia e spennellatele con un velo d’olio evo. Quando la piastra sarà rovente, piastratele 2 minuti per lato. Fate la stessa cosa con il pane integrale e mettete da parte.
Posizionate sul fuoco un padellino antiaderente e fatelo riscaldare molto bene. Tostate per pochi istanti i pinoli e metteteli da parte.
In un pentolino, cuocete l’aceto balsamico e il miele fino alla riduzione del composto. Fatelo raffreddare molto bene.
In una boule unite la maggiorana, l’iceberg, le pesche grigliate e i pinoli, condite il tutto con l’olio evo, qualche goccia di riduzione di aceto balsamico ed un pizzico di sale fino. Sistemate l’insalata in quattro piatti e disponete per ognuno di essi i cornetti farciti accompagnati da 2 fette di pane ai cereali. Servite.
Condividi questa ricetta con i tuoi amici!
Scopri le altre ricette!
Dai piatti veloci per la famiglia a quelli più elaborati per le feste, c'è sempre una nuova idea per rendere ogni piatto un'opera d'arte culinaria.
Solo da
latte 100%
italiano
Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.
Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.