Secondi

involtini di pollo e speck con caciostracchino

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 0 min

INGREDIENTI:

Petto di pollo – 4 fette
Speck – 8 fette mediamente sottili
Caciostracchino Caseificio Perina – 150 g
Spicchio d’aglio, piccolo – 1
Rosmarino e salvia – 4 rametti + 4 foglie
Olio evo – q.b.
Vino bianco secco – q.b.
Sale fino e pepe nero – q.b.

PROCEDIMENTO:

Ponete le fette di pollo tra due fogli di carta forno e con un batticarne assottigliatele leggermente. Salate e pepate le fette e inserite all’interno di ognuna un pezzo di caciostracchino. Portate i due lati più lunghi della fetta verso l’interno e arrotolate una delle due parti corte su se stesso fino ad ottenere un involtino. Disponete sul piano di lavoro due fette di speck, una accanto all’altra, sovrapponendole leggermente e ponete un involtino di pollo all’estremità delle fette di speck avvolgendole intorno. Con uno stecchino chiudete gli involtini e bloccate sulla superficie un rametto di rosmarino e una foglia di salvia.
In una padella antiaderente fate imbiondire un piccolo spicchio d’aglio con un filo d’olio. Eliminate l’aglio e fate rosolare gli involtini su tutti i lati. Sfumate con del vino bianco secco e proseguite la cottura con un coperchio per circa 10 minuti. Servite gli involtini ancora caldi. 

Condividi questa ricetta con i tuoi amici!

Solo da
latte 100%
italiano

Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.

Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.