Antipasti
Millefoglie di mozzarella con pomodorino appassito in forno e fave novelle saltate in padella
INGREDIENTI:
- 50gr. di Mozzarella campagnola
- 40gr. di Pomodorino pendolo
- 20gr. di Fave novelle verdi fresche
- q.b. Basilico fresco
- q.b. Olio extra vergine di oliva affiorato
- q.b. Pepe e sale al mulinello
- 1 Spicchio di aglio
PROCEDIMENTO:
Preriscaldate il forno ad una temperatura di 170 °C. Tagliate i pomodori in 2 metà, li poggiate in una teglia da forno e li condite con olio, sale, pepe, basilico fresco e aglio intero, privando lo spicchio dell’anima verde che è la parte più indigeribile e cucinate in forno per 20 minuti. Nel frattempo tagliamo la nostra campagnola a fettine più o meno spesse di 2 centimetri, puliamo le fave verdi e le saltiamo leggermente in padella solo con olio. Impiattiamo come da foto.
Condividi questa ricetta con i tuoi amici!
Scopri le altre ricette!
Dai piatti veloci per la famiglia a quelli più elaborati per le feste, c'è sempre una nuova idea per rendere ogni piatto un'opera d'arte culinaria.
Solo da
latte 100%
italiano
Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.
Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.