Antipasti
Il burrito all'erba cipollina con cipolla cotta sotto la cenere
INGREDIENTI:
- 40gr. di Burro
- q.b. Erba cipollina
- 1 Cipolla rossa
- q.b. Pepe al mulinello
- q.b. Cenere del panettiere
PROCEDIMENTO:
Mettete la cipolla intera con la buccia sotto la cenere calda e fatela cuocere preferibilmente per tutta la notte, metodi antichi di cottura. L’indomani ammorbidite il burro, lo montate in una planetaria o con la frusta, ci aggiungete l’erba cipollina e quando sarà montato bello e spumoso, lo arrotolate in un foglio di carta forno, facendo attenzione a far uscire tutta l’aria dall’interno. Posate in frigorifero per 30 minuti il tempo giusto che si rassodi. Assemblate il tutto con la cipolla rossa tiepida ed il burrino tagliato a tocchi alti buono da spalmare sul pane caldo.
Condividi questa ricetta con i tuoi amici!
Scopri le altre ricette!
Dai piatti veloci per la famiglia a quelli più elaborati per le feste, c'è sempre una nuova idea per rendere ogni piatto un'opera d'arte culinaria.
Solo da
latte 100%
italiano
Al Caseificio Andriese Perina, la qualità inizia dalla fonte: utilizziamo esclusivamente latte 100% italiano, proveniente da fornitori selezionati con i quali condividiamo un impegno per l'eccellenza e la sostenibilità.
Scegliendo il latte italiano, non solo supportiamo l'economia locale, ma garantiamo ai nostri clienti un prodotto che porta con sé i valori della tradizione e della qualità superiore italiana.