NEWS

#PerinaTiConsiglia: tanti suggerimenti per fare una spesa genuina

Con l’arrivo dell’autunno abbiamo bisogno di rimetterci in carreggiata dopo i mesi trascorsi in relax a mare, e l’avvicinarsi del freddo fa sì che si senta la necessità di alimenti più calorici, ma ugualmente sani. Ciò avviene perché le ore solari diminuiscono e il corpo produce meno serotonina, l’ormone che aiuta a “tirarsi su di morale”.

La Famiglia Perina, da sempre attenta a qualità e benessere a tavola, vuole suggerire ai fedelissimi consumatori delle ‘buone pratiche’ che ben si sposano con la genuinità dei suoi prodotti caseari, dai freschi agli stagionati, che conservano il sapore autentico del latte proveniente da mucche allevate a pascolo in Alto Adige. Una corretta scelta degli alimenti può, infatti, aiutare a combattere i primi malanni stagionali e a reagire ai sintomi più negativi.
Prendete appunti!

Da privilegiare sono i frutti di colori diversi: il caco e l’arancio apportano vitamina C, beta carotene e potassio. L’uva, ricchissima di flavonoidi, gli antiossidanti naturali per eccellenza, è una straordinaria fonte  di energia e di benefici per la pelle. La mela è un’alleata contro spossatezza e nervosismo grazie ai suoi preziosi minerali. Da non dimenticare, poi, il melograno e le castagne, due simboli autunnali per eccellenza.
A dare colore e sapore alle giornate più buie e fredde, anche la verdura regna sovrana nei piatti autunnali. Per tanto, assicuratevi di mettere nel carrello bietole, cavoli, verze, funghi, barbabietole e zucca. E fate scorta dei legumi: ricchi di fibre e proteine possono diventare i componenti delle ricette più sfiziose.
Di certo, i prodotti di stagione ben si abbinano con i latticini del Caseificio Perina. Al banco, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra: mozzarelle, provole affumicate, stracciatella, caciocavallo, ricotta, giuncata, ecc..
Divertitevi a creare ricette sfiziose e goderecce da condividere in famiglia e con amici.

Seguite sulla pagina Facebook i consigli per gustare la vita con l'hashtag #PerinaTiConsiglia.




pubblicata in data 24/10/2017