NEWS

La certificazione di eccellenza di Emanuele Filiberto sui prodotti Perina

Italianità, tutela dei diritti dei lavoratori in ambito di salute, sicurezza e rispetto dei contratti di categoria, storicità, trasferimento del know-how, artigianalità, ricerca e sviluppo, possesso di certificazioni volontarie in ambito sicurezza e sostenibilità. Sono le caratteristiche che fanno sì che i prodotti del Caseificio Andriese “Bontà Genuina” si possano fregiare di un importante e prestigioso marchio di eccellenza, quello di Emanuele Filiberto di Savoia.

L’autorevole riconoscimento è stato ottenuto a seguito della verifica dei requisiti da parte di Bureau Veritas Italia, leader mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale, e partner del progetto di Casa Savoia. Emanuele Filiberto di Savoia, infatti, non avendo competenza nel merito della verifica della conformità ai requisiti del disciplinare redatto, ha inteso affidare al Bureau Veritas (di origine francese, assumendo un ulteriore parametro di indipendenza, non essendo l’Organismo di origine Italiana) le attività ispettive affinché il logo di Eccellenza possa essere rilasciato all’azienda che meglio esprime i valori della tradizione. La serietà e l’alto profilo della certificazione è proprio avvalorata dall’operato di un Organismo di certificazione ed ispezione leader a livello mondiale.

“Alla luce di tutto questo”, spiega Giuseppe Perina, socio e responsabile produzione del Caseificio Andriese Bontà Genuina, “siamo particolarmente fieri di poterci fregiare di un marchio così importante che conferisce ulteriore lustro ai nostri prodotti. I requisiti per ottenere il certificato di eccellenza sono perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale, basata su serietà, competenza, artigianalità, made in Italy e passione. Con questi valori il nostro caseificio è nato, si è affermato e continuerà ad operare per crescere ancora”.




pubblicata in data 18/06/2016